Come trovare il lavoro, l’anima gemella, sé stessi? Come sentirsi realizzati? Possiamo avere successo? Cosa fare da grandi? Come essere felici? Inventarsi un futuro? Quali prospettive? Trovare gli obiettivi. Come perseguirli? Come Trovare la nostra strada? Queste ed altre domande saranno al centro di un innovativo corso proposto da AEM (Associazione Emotional Manager) e da UNMONDODITALIANI (quotidiano internazionale dedicato agli italiani ovunque), che si terrà ogni lunedì partendo da lunedì 1 febbraio, dalle 18.00 alle 20.00, presso il Centro Sociale “Don Stefano Gorzegno”, in Piazza Papa Giovanni Paolo II (Terre Longhe) a Bojano (CB).Il percorso formativo, che apre una corsia preferenziale per i giovani in Servizio Civile di Agenzia Agorà, sarà tenuto da Monica Paola Monaco e da Mina Cappussi, ma vedrà QUALI testimonial, imprenditori e manager che hanno raggiunto il successo, ma anche persone, che hanno imparato a disegnare i propri obiettivi e a trovare un equilibrio nei vari ambiti della propria esistenza.
Monica Paola Monaco è Emotional Manager, esperto di Formazione Manageriale e Sviluppo del Potenziale, Presidente di AEM Italia, Project Manager, Laureata in Economia Sociale si occupa di consulenza organizzativa, Formazione e Business development. È specializzata nella realizzazione di progetti con i fondi interprofessionali e con i fondi europei.
Mina Cappussi è nota giornalista, direttore del quotidiano internazionale UNMONDODITALIANI e di altre sette testate giornalistiche, Counselor, Mediatore familiare, Consulente di Coppia, Esperto DSA e di Comunicazione, Docente universitaria, Motivational Coach, Emotional Art Founder.
UMDI e AEM sono organizzazioni senza scopo di lucro attente al futuro dei giovani e al loro benessere sia dal punto di vista emotivo e relazionale che lavorativo e dell’autorealizzazione. Su queste basi si è deciso di organizzare un percorso di crescita rivolto a tutti coloro che, con le parole di Giovanni Paolo II, “vogliono prendere in mano la propria vita e farne un autentico e personale capolavoro”.
Il programma punta allo sviluppo e al potenziamento dell’assertività e del self-management, riservando uno spazio privilegiato alla capacità di definire con chiarezza i propri obiettivi e progetti, nonché di realizzarli; interpretando in chiave positiva le relazioni e le risorse che ci arrivano dall’ ambiente in cui viviamo. I partecipanti saranno aiutati ad acquisire una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie istanze e una forte determinazione a realizzare il proprio progetto personale e professionale.
Il corso di Self-Management e Self-Empowerment ha tra gli obiettivi quello di evidenziare il ruolo delle emozioni positive per il successo. Quando si parla di Self-Empowerment ci si riferisce ad un processo/percorso finalizzato all’aumento del potere personale, ovvero all’aumento delle proprie possibilità di scegliere e di influire in maniera proattiva sulla propria vita; quando si parla di Self-Management ci si riferisce alla capacità relazionali e alla capacità di usare strumenti che sono indispensabili per una maggiore efficacia personale e del proprio team.
Il corso è aperto a tutti ed è completamente gratuito. Si terrà tutti i lunedì nella sede di Terre Longhe di UN MONDO D’ITALIANI dalle 18.00 alle 20.00. Primo appuntamento lunedì 1 febbraio.
Mancanza di motivazione nei giovani, a Bojano il corso gratuito per centrare i propri obiettivi
Commenti Facebook