Luigi Farinaccio tra gli artisti di “Voci X Patrick”

158

Anche il cantautore molisano Luigi Farinaccio, tra i 140 artisti che si mobiliteranno per la Maratona musicale “Voci X Patrick” per chiedere la liberazione di Patrick Zaki.

L’8 febbraio, il mondo della musica sarà protagonista di un grande evento in diretta streaming, da mezzogiorno a mezzanotte, dodici ore di musica!

Le performance degli artisti, (tra cui Roy Paci e Marina Rei), si alterneranno con interventi degli organizzatori, giornalisti, attori e istituzioni, a favore di Patrick Zaki, lo studente egiziano  dell’Università di Bologna, in carcere ormai da quasi un anno.

“Crediamo che Patrick Zaki sia un prigioniero di coscienza – spiegano gli organizzatori – detenuto esclusivamente per il suo lavoro per i diritti umani e per le opinioni politiche espresse sui social media. Dedichiamo questa iniziativa a tutti i prigionieri di coscienza che sono stati rapiti, torturati, scomparsi e detenuti illegalmente”.

L’evento è promosso da Amnesty International, MEI Voci per la libertà, con il Patrocinio della Camera dei Deputati, nonché quello di Alma Mater Studiorum Università di Bologna, del Master GEMMA Università di Bologna e del Comune di Bologna. RAI Radio1 seguirà in diretta l’iniziativa. Radio Popolare invece trasmetterà in differita l’evento a partire dalle ore 24.

Luigi Farinaccio si esibirà alle ore 22.00 circa.
Questi i link diretti dello streaming:

www.facebook.com/564528913596212/posts/3604479502934456/
https://youtu.be/ujKJoGG829A

Commenti Facebook