Le Guardie ambientali volontarie del Molise Moligav aderiscono a M’illumino di meno

832

L’associazione delle Guardie ambientali volontarie del Molise Moli.G.A.V. ha aderito all’undicesima giornata del risparmio energetico denominata “M’illumino di meno”, in calendario domani, venerdì 13 febbraio.  L’iniziativa è stata ideata dal programma radiofonico Caterpillar in onda tutti i giorni su Radio 2 Rai e quest’anno assume una rilevanza ancor più ampia e profonda, poiché cade nell’Anno internazionale della Luce decretato dall’Onu per il 2015. Una campagna di sensibilizzazione con cui nei primi dieci anni ha coinvolto associazioni, scuole, istituzioni locali, provinciali e regionali, aziende e singoli cittadini, sensibilizzandoli tutti al minor consumo di energia. A comunicarlo è il direttivo della Moli.G.A.V. che evidenzia come compiere un gesto simbolico possa essere utile a diffondere e divulgare il giusto messaggio, quello che orienti l’opinione pubblica a percorrere scelte sostenibili anche nella vita quotidiana, sia domestica che lavorativa.
Fondamentale per garantire una società più sana e un ambiente migliore evitare gli sprechi e allora per dare l’esempio i soci della Moli.G.A.V. dalle 20 alle 20.30 spegneranno tutte le luci nelle rispettive abitazioni, accendendo una candela sul davanzale della finestra, documentando. Le 80 piccole fiammelle saranno documentate con delle foto, che testimonieranno la speranza di un domani migliore nel cielo del Molise.
Il direttivo della Moli.G.A.V., per il tramite del suo presidente Mariangela Di Biase, invita la cittadinanza molisana a dare un concreto e tangibile esempio di moderazione nei consumi energetici, traducibile in un minor sfruttamento delle risorse naturali e di contro la salvaguardia del patrimonio naturale terrestre.

Commenti Facebook