L’alba dell’estate molisana si illumina di poesia, musica e arte a Macchia d’Isernia

Il primo spettacolo all’alba in Molise andrà in scena mercoledì 13 agosto 2025, nell’incanto della collina di Santa Maria di Loreto a Macchia d’Isernia alle ore 5:15.

Lo spettacolo è “Prendi un desiderio a caso”, intreccio di musica, arte e poesia, di e con Gerardo Mautone e Greta Rodan.

Mautone, Maestro sassofonista, accompagna la scrittrice Greta Rodan che qui recita poesie tratte dalla sua ultima silloge Merìcula, edita da Macabor. In questa occasione la Rodan realizza anche piccole opere pittoriche che dona poi al pubblico presente. Inoltre una raffinata ricerca musicale ad opera del Maestro Mautone attraversa tutta la narrazione.

La performance, che sta riscuotendo un buon successo, questa volta avrà una veste ancora più suggestiva per l’orario insolito ma affascinante del passaggio dalla notte al giorno, e per il luogo in cui verrà rappresentato, la collina di Santa Maria di Loreto, che è anche un’area SIC, ovvero un Sito di Importanza Comunitaria.

L’evento è stato fortemente voluto da Fabio Iannucci, Presidente di Stop Bullismo Macchia d’Isernia OdV e del Parco Regionale dell’Olivo di Venafro. È patrocinato dalla Proloco Maccla, dal Comune di Macchia d’Isernia, da La rosa e il libro OdV, da I Borghi della lettura e dalla Casa Editrice Macabor.

Alla fine della rappresentazione verrà offerta al pubblico una colazione da assaporare insieme agli artisti e agli organizzatori.

Si consiglia di portare con sé una coperta o un plaid.

L’ingresso è gratuito, l’evento unico.

Commenti Facebook