La Molisana ha ricevuto il premio per miglior packaging internazionale nell’ambito degli Anuga Awards 2015

Una bella soddisfazione per il Pastificio La Molisana che si aggiudica il premio per miglior  packaging nell’ambito degli Anuga Awards 2015 – L’eccellenza del Made in Italy.  Sabato 10 Ottobre a Colonia, in Germania, il direttore marketing Rossella Ferro ha  ricevuto il riconoscimento durante la cerimonia di premiazione cui hanno partecipato  anche le altre aziende che avevano concorso per le categorie: Miglior innovazione di  prodotto e Miglior campagna di comunicazione internazionale.  “Accanto alla linea di formati quotidiani caratterizzati da un pack innovativo  dominato dal bianco e dalla trasparenza, La Molisana, azienda pastaia dal 1912, ha voluto  celebrare i suoi 100 anni di attività con la linea di formati speciali Pastificio Extra di Lusso –  afferma soddisfatto Giuseppe Ferro – Grano pregiato con il 15% di proteine, acque  incontaminate del Matese, lavorazione secondo tradizione e trafilatura al bronzo sono gli  ingredienti che rendono questa pasta sublime, tenace, ruvida”.
Ma a conferirle carattere ed eleganza è anche la confezione in preziosa carta blu. Dopo  un anno di ricerche nella memoria storica, l’agenzia Dispenser ha saputo affidare il  racconto dell’azienda -bottega artigianale diventata leader nel settore della pasta- ad elementi unici e distintivi come la carta ruvida, il lettering dorato e il linguaggio prezioso in grado di evocare la tradizione pastaia italiana. Il design recupera a piene mani il passato, ridando vita al logo originale, al fascino delle illustrazioni realizzate a china e alla Medaglia d’Oro e Gran Palma d’Onore ricevuta nel 1927 alla Fiera Campionaria di Roma.
“Il premio per miglior packaging ci soddisfa particolarmente perché rende omaggio alle confezioni del primo Novecento esprimendo competenze autenticamente italiane tramandate di generazione in generazione – continua Rossella Ferro- Il Made in Italy non è solo una serie di prodotti, ma un sistema di valori. Chi acquista un prodotto italiano sceglie di condividere un pezzo di noi, della nostra storia e del nostro know how. Nell’immaginariocollettivo dei consumatori di tutto il mondo i nostri prodotti riescono ad evocare eccellenza produttiva e qualità della vita: la cultura senza tempo, la creatività innata, la purezza delle forme, il saper trasformare e accogliere.”

Commenti Facebook