Inps/ il presidente Tridico in Molise. Presentato accordo tra Inps ed Anci

320

Questa mattina, venerdì 11 ottobre, il presidente nazionale dell’Inps, Pasquale Tridico a Campobasso ha presentato un progetto di collaborazione stretto tra Inps ed Anci, accordo di collaborazione stipulato tra direzione regionale Inps e Anci Molise che ha l’obiettivo di rendere ai cittadini e alle imprese del territorio servizi più efficienti maggiormente integrati in ambito previdenziale ed assistenziale. All’incontro il presidente nazionale Inps Pasquale Tridico, il presidente regionale Elio Rivezzi e per l’Anci il consigliere Gigino D’Angelo.

” L’Inps ha ritenuto necessario attivare modalità di collaborazione tra l’Anci e l’Inps per agevolare l’interlocuzione dei cittadini con l’istituto e rafforzare lo scambio attivo dei flussi informativi”.

Durante l’incontro il presidente ha presentato anche i dati relativi al Molise per quanto riguarda il reddito di cittadinanza e quota 100.

Per la Quota 100 in Molise 1431 i pensionamenti, a metà tra pubblico e privato ( 737 a Campobasso, 255 a Termoli e 430 ad Isernia). Per il Reddito di cittadinanza 9398 domande nella nostra regione di cui 5.709 accolte, a Campobasso 2668, ad Isernia 1299 e a Termoli 1742.

Commenti Facebook