“Esprimo li mio cordiglio alla famiglia Mancino di Riccia e la personale vicinanza ai due operai feriti nel crollo della chiesa di Pietracatella. Il Molise purtroppo continua a piangere vittime sul lavoro e questa notizia fa compiere passi indietro alla civiltà, al progresso ed alla crescita sociale. Lo sgomento, la rabbia per la disgrazia e la speranza per i feriti si uniscono al mio dolore ed a quello della intera Provincia di Campobasso, con la speranza che simili lutti non abbiano più a ripetersi”, così ha dichiarato Rosario De Matteis.
A nome mio, della Giunta, del Presidente del Consiglio e del Consiglio comunale esprimo il più sentito cordoglio alla famiglia Mancino di Riccia e, nel contempo, sono vicino ai familiari dei due operai rimasti feriti nell’incidente avvenuto sul cantiere del Campanile di Pietracatella. Un incidente, questo, che ha scosso la comunità di Campobasso, tutto il Molise e la Nazione; simili tragedie non dovrebbero più accadere in un Paese civile che spero ponga sempre maggiore attenzione su quanto ancora è necessario fare per la sicurezza dei lavoratori e che intervenga in modo tempestivo e definitivo per far sì che nessuna famiglia possa più piangere vittime per tali incidenti. Antonio Battista – Sindaco di Campobasso
Le sciagure accadute negli ultimi giorni nei cantieri edili di Macchia Valfortore e di Pieracatella inducono sempre ad un momento di riflessione, dal quale non può che scaturire pieno ed unanime cordoglio.L’ACEM esprime lo sconforto della classe imprenditoriale edile molisana in queste tristi circostanze e la propria vicinanza alle aziende toccate dai tragici eventi, ai lavoratori coinvolti ed alle loro famiglie. Qualsiasi altro commento correrebbe il rischio di cadere nella retorica.