Inaugurato il Green Point di Unilever a Pozzilli

1096

Unilever ha inaugurato presso il proprio stabilimento di Pozzilli (IS) il Green Point, un distributore automatico di detersivi Unilever qui realizzati (Coccolino, Svelto e Cif), aperto al pubblico e disponibile da oggi per tutta la comunità locale. “Il Green Point è un’iniziativa semplice ma ha per noi una valenza simbolica perché testimonia il forte legame di Unilever con il tessuto locale ed è un segno di riconoscimento verso le persone che lavorano presso la fabbrica, le loro famiglie e l’intero territorio per aver contribuito con passione e dedizione allo sviluppo sostenibile di questo stabilimento” – dichiara Toni Tricarico Direttore dello stabilimento molisano.
Il Green Point nasce volutamente presso lo stabilimento di Pozzilli che rappresenta oggi per Unilever Italia un’eccellenza in termini di innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale. Il distributore automatico che l’azienda ha deciso di installare a Pozzilli vuole essere un servizio dedicato esclusivamente alla comunità locale che, a prezzi competitivi rispetto a quelli di mercato, potrà acquistare i prodotti direttamente dallo stabilimento dove vengono realizzati contribuendo così anche agli obiettivi di riduzione dell’impatto ambientale di Unilever, attraverso il riutilizzo dei flaconi vuoti offerti dalla struttura stessa.

“Unilever è impegnata in tutto il mondo a favorire un consumo più consapevole dei nostri prodotti. Il Green Point non rappresenta una strategia di business per l’azienda, ma è un’eccezione dedicata esclusivamente al territorio molisano con la volontà di coinvolgere i dipendenti e i consumatori nel nostro progetto di sviluppo sostenibile”. – sostiene Angelo Trocchia, Presidente e AD di Unilever Italia. – “È importante per me essere qui oggi perché in questa fabbrica si producono alcuni tra i prodotti che nell’ultimo anno hanno contribuito maggiormente ai risultati registrati dall’azienda. Grazie ai piani di sviluppo dello stabilimento di Pozzilli e alle persone che vi lavorano, questa realtà è un esempio a livello internazionale e, come Unilever, crediamo sia giusto aprirci ad un territorio che permette tutto questo”.

L’iniziativa di Unilever è dunque un servizio, conveniente e sostenibile, dedicato ai cittadini di Pozzilli. Il Green Point è un progetto pilota a livello Europeo e rappresenta un modello per iniziative analoghe in altre sedi Unilever. In Molise l’azienda impiega oggi 195 dipendenti in quella che è una tra le più grandi fabbriche chimiche della Regione e che rappresenta quasi 1/3 della forza lavoro nell’intera area industriale.

Il distributore sarà aperto e disponibile per la comunità locale dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16.

I prodotti saranno acquistabili in diverse quantità al prezzo di 0,50€/litro (Svelto e Cif) o 1€/litro (Coccolino) utilizzando i flaconi forniti dall’azienda.

Commenti Facebook