Il meteo si mantiene estivo. Residua instabilità all’interno

Al Nord prevalenti soleggiato e bel tempo. Qualche locale piovasco pomeridiano sulle Alpi orientali. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 32. Al centro ritorna un ampio soleggiamento con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo isolati acquazzoni pomeridiani sull’Appennino. Temperature in lieve rialzo, massime tra 27 e 31. Al Sud addensamenti nuvolosi e locali piovaschi lungo i litorali tirrenici di Calabria e Sicilia, più sole altrove salvo annuvolamenti diurni sui monti. Temperature in calo, massime tra 27 e 31.

Previsioni prima parte della settimana in Molise

Lunedì: giornata variabile. Nuvole frequenti soprattutto al pomeriggio quando non si esclude qualche scroscio di pioggia a ridosso dei rilievi interni. Miglioramento serale. Temperature in leggera flessione, con punte massime tra 25 e 28 gradi sull’intero territorio regionale. In montagna non si raggiungeranno i 20 gradi. Venti tesi di maestrale sulla costa al mattino. Mari poco mossi al mattino, con moto ondoso in attenuazione in serata.

Martedì: soleggiato al mattino. Qualche addensamento in più al pomeriggio nelle zone interne ma senza il rischio di precipitazioni. Temperature in aumento con qualche punta di 30 gradi sulle pianure interne. Venti in attenuazione

Mercoledì: giornata ancora migliore della precedente. Bel tempo al mattino. Poche nubi al pomeriggio sulle zone interne. Temperature massime che varcano di nuovo la soglia dei 30 gradi sulle pianure del Basso Molise e nell’isernino, venafrano.

Commenti Facebook