Halley fashion on the Road, azienda presente da circa trent’anni nel panorama della moda, con sede a Termoli , in collaborazione e sposando l’iniziativa promossa da Modaimpresa srl ha riconvertito la produzione di capi d’abbigliamento in mascherine protettive.

” In un periodo di emergenza, come quello che stiamo attraversando, – ci dice Francesco Rossetti, legale rappresentante della Halley – abbiamo subito aderito alla proposta di Modaimpresa, ossia quella di riconvertire la nostra produzione di abbigliamento in mascherine protettive per bocca e naso, prima e poi estendere la produzione anche ad altri capi di abbigliamento sanitario, come ad esempio i camici.
Credo – continua Rossetti – che ognuno, compresi i piccoli imprenditori, in questa emergenza, che non è solo locale o nazionale, ma maìondiale dobbiamo in qualche modo adoperarci per dare un aiuto concreto. Ad oggi, come sappiamo mascherine e per esempio camici per medici e infermieri sono una delle priorità perchè possano lavorare in sicurezza, anche nella nostra regione. Questo vuole essere il nostro contributo ed insieme il nostro grazie a chi sta lavorando in emergenza. Per quanto riguarda la produzione, credo saremo operativi a breve, il tempo di reperire le materie prime”.

Lodevole iniziativa soprattutto visto che si pensa di portare la produzione spendibile sul territorio italiano, in questo momento di massimo picco del contagio e soprattutto perchè le mascherine sono introvabili, o in alcuni casi oggetto di speculazioni. (MDL)