Giornata mondiale del sonno: le iniziative dell’ ASSIREM

Il 17 marzo è la giornata mondiale del sonno e anche quest’anno ASSIREM (Associazione Scientifica Italiana per la Ricerca e l’Educazione nella Medicina del Sonno) organizza alcune iniziative.
Venerdì 17 marzo, in occasione della giornata mondiale del sonno, l’associazione realizzerà un percorso conoscitivo sul sonno e le patologie correlate, allestendo uno stand informativo in Piazza del Popolo a Roma.
Le tematiche scelte per questa giornata riguardano l’insonnia e i disturbi del sonno nei bambini, le apnee notturne e i problemi di sicurezza alla guida e sul lavoro e il rapporto che sussiste fra sonno e alimentazione. Per ogni argomento verranno spiegate le caratteristiche fondamentali, le possibilità diagnostiche e gli eventuali trattamenti. Verranno inoltre distribuiti questionari sui disturbi del sonno e materiale informativo.
Il 21 marzo, invece, ASSIREM ha organizzato un concerto gratuito all’Auditorium Parco della Musica, in cui si esibiranno i ragazzi della juniororchestra in alcuni brani di musica classica. Per poter partecipare al concerto è necessaria la prenotazione inviando una mail all’indirizzo: info@assirem.it

Commenti Facebook