Francesco Totaro: Proficua discussione in Commissione sul PSR e sulle prossime iniziative

Si è svolta stamane in prima Commissione Consiliare, alla presenza dell’Assessore allo Sviluppo Rurale, Vittorino Facciolla e del Direttore dell’Area I, Massimo Pillarella,  la discussione sul Negoziato 2014-2020 e  sulle Osservazioni che la Commissione Europea ha sollevato nei confronti della Regione Molise sul Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020. Soddisfazione è espressa dai componenti della maggioranza che hanno sottolineato: “Attraverso la discussione avuta in Commissione, si è avuta l’occasione di conoscere l’attuale stato di avanzamento del Piano di Sviluppo Rurale e le risposte che la Regione Molise ha fornito agli Organi competenti, successivamente ad alcuni chiarimenti che venivano chiesti da Bruxelles.
Ad oggi, dopo un lavoro celere e positivo condiviso con le strutture tecniche, possiamo vantare una posizione avanzata anche rispetto a molte altre Regioni italiane sullo stato del PSR e  sul quale sono previsti tre incontri i prossimi 9, 10 e 11 marzo prossimi proprio a Bruxelles. Siamo fiduciosi che dopo il confronto che ci vedrà impegnati  in quella circostanza, giungeremo ad un accordo preventivo con la Commissione competente che ci permetterà di avviare i pre-bandi sulle risorse previste dal medesimo Piano, grazie a delle “note de confiance”che presenteremo ai Commissari.
Qualora queste realistiche previsioni venissero rispettate, il Molise si attesterebbe tra le prime Regioni italiane a giungere a tale risultato.”

Commenti Facebook