Entra nel vivo l’estate riccese con un ricco cartellone. Dopo l’inaugurazione del parco giochi, spazio al ricordo di Troisi

Con l’inaugurazione del parco giochi un altro tassello nel ricco cartellone di iniziative dell’estate riccese. A tagliare simbolicamente il nastro domenica sera i consiglieri che compongono il consiglio dei piccoli, impegnati ad avanzare proposte sul filo del rapporto tra uomo e ambiente. Proprio da loro è infatti partita l’idea della realizzazione di un’area attrezzata a loro dedicata davanti la scuola primaria “Cima” che l’amministrazione Fanelli ha subito accolto, prodigandosi per reperire i finanziamenti necessari per un’opera piccola ma molto importante.
Una cerimonia semplice e sobria, quella di domenica sera, nella quale è stato doveroso ringraziare la scuola e l’Unicef che, nella persona di Valentina di Criscio, ha coordinato le attività insieme agli assessori Santopuoli e Di Domenico. Presenti al taglio del nastro, per gli amministratori, gli attentissimi Pietro Testa e Domenico Sciandra. Subito dopo l’inaugurazione, i bimbi hanno giustamente voluto “collaudare” i nuovi giochi.  Per tutta l’estate l’area circostante il parco giochi sarà isola pedonale durante i fine settimana.
Domenica sera, Riccia ha vissuto un altro momento particolarmente toccante: nell’ex convento dei Cappuccini, su iniziativa di Comune ed in particolare del consigliere delegato e attivissimo, Antonio Santoriello, e Pro-loco, la compagnia teatrale Torlontò ha portato in scena alcuni dei più celebri sketch de La Smorfia, il mitico gruppo di cabaret con cui Massimo Troisi (insieme a Lello Arena e Enzo Decaro) si fece conoscere al grande pubblico. Domenica, dunque, è entrata nel vivo l’estate riccese che ha in programma un ricco cartellone, con una particolare attenzione proprio per le rappresentazioni teatrali, ma che presenta spettacoli e attività davvero per tutti i gusti.

Commenti Facebook