Delibera Cipe, Monaco bacchetta Paglione: Il merito è di chi si è impegnato fattivamente per l’Alto Molise

Arriva a  stretto giro il commento del Vicepresidente del Consiglio regionale Filippo Monaco alle dichiarazioni del sindaco di Capracotta Candido Paglione:

“Caro Candido, forse il ruolo che meglio ti riesce è quello di raccontare favole ai tuoi concittadini, perché, a quanto ho letto dalle tue dichiarazioni in relazione alla delibera Cipe del 28 febbraio scorso, ti sei preso un merito che di tanti è tranne che il tuo: è solo grazie all’impegno serio e integerrimo del sottoscritto, del Presidente della Regione Frattura e degli addetti ai lavori D’Andrea, Trotta e Sammarone, oltre che del sindaco di Castel del Giudice Lino Gentile, che il progetto approvato lo scorso giorno dal Comitato interministeriale per la programmazione economica potrà vedere luce. Il tuo  disimpegno e il tuo totale disinteresse al voler agire seriamente per l’arteria Capracotta – Castel del Giudice ci ha spinti a dover fare qualcosa affinché il Governo centrale approvasse la finanziabilità di un progetto così importante per la nostra Regione come quello della Istonio Sangrina. Le nostre sollecitazioni, e non le tue, sono state premiate! A provarlo anche il documento di programmazione del Comune di Capracotta, iscritto agli atti, in cui tale progetto non è menzionato nemmeno tra parentesi!”

“Caro Candido, il mio invito è dunque quello di raccontare sempre la verità dei fatti. Ora, al di la della querelle che poco giova ai cittadini, ci tengo a sottolineare di quanto sia importante per noi la comunità altomolisana e quanto l’impegno serio porti a risultati importanti”.

Commenti Facebook