Criminalità e sicurezza, dal Ministero dell’Interno nuova convocazione e apprezzamento al Molise

L’emergenza criminalità e sicurezza in Molise al centro dell’incontro tenutosi a Roma lo scorso 6 aprile al Ministero dell’Interno, grazie all’iniziativa promossa dal Presidente onorario del movimento “Il Molise di Tutti”, l’On. e Avv. Antonio Di Pietro che unitamente a una delegazione del sindacato Coisp ha incontrato il Vice Capo della Polizia, Prefetto Matteo Piantedosi e il Direttore dell’Ufficio Rapporti Sindacali, Tommaso Ricciardi.
L’occasione è stata utile per portare all’attenzione delle Istituzioni competenti i problemi del comparto sicurezza in Molise dove preoccupa l’innegabile insufficienza di risorse, soprattutto in termini di personale e mezzi per contrastare al meglio il crescente numero di attività illecite.
“Un incontro positivo in cui le Istituzioni competenti, preso atto delle reali condizioni degli operatori di Polizia in Molise, si sono impegnate ad attenzionare meglio la Nostra Regione” ha commentato il Consigliere e Capogruppo del “Molise Di Tutti”, Cristiano di Pietro presente all’incontro come rappresentante della Regione Molise.
“Dal Vice Capo della Polizia, ha aggiunto il Capogruppo del “Molise Di Tutti”, è arrivata la disponibilità a valutare l’assegnazione di nuovi rinforzi provenienti dai prossimi corsi. Un sentito apprezzamento inoltre, continua Di Pietro, è stato espresso per il “Patto per la Sicurezza” firmato tra la Regione Molise, le Prefetture di Campobasso e Isernia e dieci Comuni molisani. Un investimento pari a 2 milioni e mezzo di euro che prevede l’installazione di telecamere di videosorveglianza entro l’anno”.
Vista la validità dell’iniziativa, infatti, il Vice Direttore Generale preposto all’attività di coordinamento e pianificazione, Piantedosi, ha richiesto al Molise tutta la documentazione inerente il “Patto per la sicurezza” e convocato nuovamente il Consigliere Di Pietro e la struttura tecnica regionale per il prossimo giovedì 14 aprile. All’incontro, fissato con lo scopo di migliorare ulteriormente a livello tecnologico il servizio offerto dal Molise, prenderanno parte anche il Presidente della Regione, Paolo Frattura e del Consiglio, Vincenzo Cotugno.

Commenti Facebook