Coldiretti Molise a Napoli per il tour “Le regioni del cuore”, prevista la presenza di mille imprenditori agricoli molisani

569

Saranno circa mille gli imprenditori agricoli che mercoledì 20 Aprile si recheranno al Palabarbuto di Napoli per partecipare alla grande assemblea territoriale Campania-Molise denominata “Le Ra/egioni del Cuore”. Gli imprenditori molisani arriveranno nel capoluogo partenopeo a bordo di una ventina di pullman e lì si uniranno ai colleghi campani per dar vita alla grande assemblea, voluta dalla Confederazione nazionale Coldiretti, per discutere ed affrontare i problemi del comparto agroalimentare, ma anche e soprattutto per conoscere direttamente dal Presidente Confederale, Roberto Moncalvo e dalla Giunta Nazionale, il programma della “Nuova Coldiretti”.

All’incontro prenderanno parte, fra le varie autorità, anche il governatore del Molise, Paolo Di Laura Frattura, e l’assessore regionale all’Agricoltura, Vittorino Facciolla, mentre hanno già assicurato la loro partecipazione oltre dieci sindaci molisani. Nel corso dei lavori, cui parteciperà anche una folta delegazione di giovani imprenditori agricoli della regione, il neoeletto delegato provinciale di Campobasso di Coldiretti Giovani Impresa, Vincenzo Caterina, parlerà della sua esperienza di giovane impegnato nell’agroalimentare. Né mancheranno i ritmi ed i suoni della tradizione molisana; allieterà infatti la giornata il Gruppo Folkloristico “Cenacolo Culturale di Agnone”.

Intanto, prima dell’evento clou di mercoledì 20, da martedì 19 i dirigenti molisani di Coldiretti saranno a Napoli dove avranno una serie di incontri con la dirigenza nazionale Coldiretti.

Commenti Facebook