Cittadino di Venafro truffato on line, rintracciato autore del reato

237

I Carabinieri della Stazione di Sesto Campano hanno portato a termine un’attività di indagine relativa ad una truffa on-line su un noto portale web di e-commerce che riguarda la messa in vendita di un taglialegna idraulico.

Un cittadino di Venafro, interessato all’acquisto di quell’annuncio, dopo aver contattato il venditore e dopo aver concordato con lui le modalità di pagamento, ha effettuato un pagamento in acconto pari a circa euro 400,00. Trascorsi alcuni giorni, pero’, contrariamente a quanto pattuito, l’acquirente non si è visto recapitare né il macchinario né tanto meno è riuscito piu’ a contattare il venditore truffatore, che incassata la somma di denaro, si era reso ormai irreperibile.

La vittima del raggiro, dopo essersi resa conto, quindi, di essere stata truffata, ha chiesto aiuto ai Carabinieri di Sesto Campano, denunciando quanto accaduto. Sono scattati da subito gli accertamenti che hanno riguardato in particolare la specifica transazione economica con l’accertamento degli intestatari dei conti correnti utilizzati. La meticolosa attività investigativa, ha permesso ai Carabinieri di risalire all’identità dell’autore del reato che dovrà ora rispondere alla Magistratura del reato di truffa aggravata.

Commenti Facebook