Cercemaggiore, a una molisana la fascia di Sophia Loren “Miss Eleganza”

Da Cercemaggiore a Jesolo con due biglietti di solo andata, almeno per ora. Sabato sera il Molise ha eletto altre due prefinaliste nazionali di Miss Italia in occasione della tappa svoltasi a Cercemaggiore, presentata e organizzata dall’agente regionale nonché scrittrice e conduttrice radiofonica Lidia Morelli. Ad aggiudicarsi le due ambite fasce regionali sono state la molisana Maria Cristinzio, 22 anni, di Monteroduni, in provincia di Isernia, miss Eleganza Molise, e Valentina Colecchia, miss Equilibra Molise, 18 anni, di Orta Nova, in provincia di Foggia.
Maria Cristinzio, alta un metro e 80, occhi marroni e capelli castani, ha momentaneamente abbandonato gli studi universitari per dedicarsi all’attività commerciale della mamma, ma spera di tornare al più presto a studiare. Si augura di laurearsi in economia e di diventare commercialista. «Mi piace il mondo della moda – spiega Maria – e adoro sfilare. A Miss Italia ho deciso di partecipare perché ho la grinta e il carattere necessario per farlo». Una fascia importante quella vinta dalla Cristinzio, che è stata istituita nel 1950 per assegnarla a Sophia Loren, divenuta poi un’icona della bellezza italiana nel mondo.
Valentina Colecchia invece, alta un metro e 76, occhi e capelli castani, è una studentessa del liceo linguistico, vorrebbe diventare interprete ma le piacerebbe entrare nel mondo dello spettacolo per fare la showgirl: Monica Bellucci, Bianca Guaccero e Alessia Marcuzzi sono i suoi punti di riferimento. «Miss Italia – racconta Valentina – è stata sempre la mia più grande ambizione da quando ero piccolina, ho sempre sognato di partecipare e mi ha sempre affascinato il concorso». Le due concorrenti dal primo settembre rappresenteranno il Molise a Jesolo.
Durante la selezione è stata presente la molisana Sara Affi Fella, vincitrice della fascia di Miss Curvy d’Italia 2014 durante le finali nazionali di Jesolo. Una prestazione storica per la regione perché rappresenta il miglior risultato di sempre, ottenuto grazie allo scouting dell’agente regionale Lidia Morelli. Durante la serata è stato apprezzato, inoltre, lo show del comico romano, già protagonista a Zelig e a Colorado Cafè, Gianfranco Phino.
C’è sempre tempo per iscriversi: basta compilare il modulo su missitalia.it e le iscritte saranno contattate telefonicamente. Possono partecipare le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni. La prossima tappa in programma è a Frosolone lunedì 17 agosto.
Le prefinali nazionali inizieranno l’1 settembre in Veneto. Anche quest’anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura. Prima dell’atto conclusivo andranno in onda in tivù due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l’ambita fascia di più bella d’Italia.

Commenti Facebook