Castelbottaccio: inaugurata la Residenza Anziani

Il giorno 31 luglio 2016 alle ore 18 è stata inaugurata la Residenza  Anziani di Castelbottaccio in zona Bifernina in Provincia di Campobasso . Alla presenza delle Autorità Municipali, Regionali e Religiose si porta a concretizzare cosi un progetto dell’Amministrazione Comunale, tesa a dare soddisfazione ai nuovi bisogni dei numerosi anziani locali e dell’entroterra molisano. La struttura è dedicata a “Arnaldo De Lisio” illustre cittadino Castebottacese, (1869 – 1949) distintosi per le proprie capacità artistiche, “un maestro del Colore”.

La procedura di gara per l’affidamento della concessione onerosa ha visto la ETIKA Cooperativa Sociale primeggiare sulle altre concorrenti.

La ETIKA Cooperativa Sociale si presenta con una significativa esperienza e capacità gestionale. E’ operativa nelle Marche, in Abruzzo, dove ha la sede legale a Montesilvano (PE) ed in Molise dove è impegnata a Guglionesi per la gestione della Sezione Primavera e dell’asilo Nido Comunale ed a Casacalenda con la gestione della Residenza Anziani “Mater Dei”

La Cooperativa da oltre 10 anni opera in applicazione del Sistema Gestione in Qualità secondo le norme UNI EN ISO  9001 e recentemente ha acquisito anche la certificazione UNI EN ISO  14001 .

La ETIKA Cooperativa Sociale si è subito messa a lavoro e con pochi e significativi interventi ha apportato alcune modifiche funzionali tese a rendere la struttura maggiormente aderente alle esigenze degli ospiti,  anche attraverso un arredamento di qualità e con un tono di colore  capace di accogliere e sollecitare le risorse degli ospiti . La struttura dispone di ogni confort di qualità, 20 posti letti, prossimamente si aggiungeranno altri 10 posti letto, formate da camere doppie con servizi in camera e senza barriere architettoniche, tv in camera, sala pranzo, sala intrattenimento e TV, sala medica, sala riabilitazione, Cappella interna per l’osservanza delle funzioni religiose, ampio giardino attrezzato, sistema videosorveglianza h24, impianto stereo. Le attività che svolgeranno saranno improntate al recupero e / o mantenimento delle capacità funzionali ed intellettive degli ospiti, con iniziative di protagonismo ed impegno.

Significativa è la scritta che accoglie ogni ospite e visitatore all’ingresso della struttura:

“la  cortesia  é  l’anima  dell’assistenza”

Rappresenta la filosofia del lavoro e del comportamento della ETIKA Cooperativa Sociale e dei propri Soci lavoratori , che fanno del servizio verso gli anziani non solo un lavoro ma una missione, un comportamento adeguato a far si che gli ospiti vengano trattati con dignità e rispetto secondo le proprie specifiche esigenze fisiche ed affettive.

 

Commenti Facebook