Carnevale 2014: attività ludico didattiche nei musei

448

locmusei carIn concomitanza con il Carnevale 2014 la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Molise propone un aserie di eventi ludico – didattici, destinati ai bambini e alle loro famiglie, secondo un programma all’interno dei musei di Venafro, Isernia e Campobasso.

-Venerdì 28 febbraio: Museo Archeologico di Venafro , 15 – 17.30 laboratorio didattico “I vestiti dei Romani e i trucchi degli Egizi”, i bambini potranno vestirsi da piccoli imperatori e le bambine da piccole vestali. Prenotazione obbligatoria.
-Sabato 1 marzo: centro storico di isernia 15-00 – 17.30 Labratorio didattico “Trova l’opera: piccoli imperatori e piccole vestali a spasso nella colonia latina di Aesernia”, i bambini potranno vestirsi da piccoli senatori dell’antica Aesernia e le bambine da piccole vestali, saranno guidati alla ricerca delle evidenze archeologiche romane dela città di Isernia. Prenotazione obbligatoria.
-Lunedì 3 marzo: Museo Sannitico Campobasso 15.00 – 17.30 “Cerca mascherina”, caccia al tesoro creata ad hoc per questo eveto, i bambini cercheranno di scoprire i tesori nascosti del Museo Sannitico. I bambini che aderiranno all’iniziativa potranno arrivare vestiti in maschera e divertirsi a scovare le opere più belle attraverso le immagini ce verranno mostrate. Prenotazione obbligatoria

Commenti Facebook