Informamolise

Calo dei cassintegrati nel mese di agosto, soddisfatta la Venittelli

venittelli lau

“I dati dell’economia del Paese migliorano giorno dopo giorno e l’azione del Governo Renzi e della maggioranza parlamentare deve capitalizzare al massimo il nuovo vento che spira su famiglie e imprese”. L’onorevole del Pd Laura Venittelli registra con estrema soddisfazione il calo dei cassintegrati nel mese di agosto, voce inequivocabile che evidenzia come il trend sia cambiato. “Miglioramenti tangibili che infondono ottimismo, su cui ora bisogna innestare un ulteriore segmento di riforme che renderanno il nostro Paese ancora più competitivo”, il commento della parlamentare dem, che pone l’accento sulla volontà del premier Renzi e dell’esecutivo di Palazzo Chigi di varare una manovra economica improntata sia allo sviluppo che al taglio del debito pubblico.
“L’obiettivo di mettere mano al sistema previdenziale per favorire il turnover e l’ingresso di un maggior numero di giovani al lavoro è un fattore dirimente delle politiche socio-economiche perseguibili dal Pd”, prosegue l’onorevole Venittelli.
L’ultimo elemento su cui si è pronunciata la deputata del Partito democratico è stato il decreto sui Beni culturali come servizi pubblici essenziali.
“Nessuno vuol togliere alle organizzazioni sindacali diritti acquisiti come le assemblee, resta un fatto però, che non ci si può permettere disfunzioni e disorganizzazioni come quelle avvenute ieri a Roma. Bisogna contemperare il giusto diritto di associazione e riunione con quello dei tanti turisti che vogliono godere di quel pezzo di storia e cultura che vive nei musei italiani”.
Concludendo, per l’onorevole Venittelli, “buona parte dei dati macro-economici positivi derivano dal boom del turismo che abbiamo avuto negli ultimi mesi. Il voler puntare sull’accoglienza dei visitatori e sull’offerta scaturente dal nostro patrimonio culturale, che da sempre primeggia nel mondo, rappresenta l’ennesima svolta attesa da decenni”.

Commenti Facebook
Exit mobile version