Bomba d’acqua sul Molise, strade allagate e traffico in tilt

1004

Un fronte temporalesco a tratti violento sta lentamente scendendo verso il Sud Italia a causa dell’avanzata di una vasta sacca colma di aria relativamente fredda per il periodo che comincerà a farsi sentire nettamente nel corso dei prossimi giorniL’instabilità che viene a formarsi sul margine di questa massa fredda sta provocando forti temporali al Centro-Sud, specie fra Molise, Lazio, Campania e nord Puglia.
Fortemente colpito il Molise e l’area di Campobasso fra la tarda mattinata e il pomeriggio a causa di una linea temporalesca che in pochi minuti ha riversato al suolo oltre 50 mm di pioggia.
Situazione di pericolo al bivio di Guardiaregia (CB), completamente allagato. Impossibile transitare attorno alla rotonda, sede dello snodo verso Isernia, Campobasso e Benevento.
Il traffico è in tilt, alcune autovetture sono rimaste sommerse dall’acqua che non riesce a defluire. In azione, per quanto possibile, i mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine. ( fonte inmeteo.net)

Commenti Facebook