Aperta la Conferenza di Ateneo 2013

381

confunimolQuesta mattina è stata aperta la Conferenza di Ateneo 2013, nell’Aula Magna di via De Sanctis a Campobasso,  iniziativa che ha la finalità di valutare lo stato di attuazione dell’autonomia statutaria e regolamentare all’interno dell’Ateneo, di analizzare gli obiettivi raggiunti nonché di formulare proposte di sviluppo dell’Università del Molise.  Un’evento partecipato che vede al tavolo dei relatori oltre al Rettore Palmieri anche Francesco Mantovani  direttore risorse umane della Finmeccanica. Il rettore ha aperto la discussione punualizzando il momento difficile per le Università a causa dei tagli ministeriali, ma ha posto l’accento sull’importanza dei seminari e dei corsi.

Il dottor Mantovani ha ribadito la difficoltà dei giovani a trovare lavoro, la concorrenza che si è generata in un momento difficile come questo. Ha poi voluto sottolineare come gli atenei italiani siano in grado di competere, qualitativamente, con gli atenei europei.
 Nel pomeriggio, dopo il dibattito, gli interventi programmati e liberi in Aula Magna, presumibilmente intorno alle ore 16.30, si terrà la terza sessione dal tema “Il confronto con il territorio: 3 incontri con parti sociali e portatori di interessi”. Tre incontri, in contemporanea ed in seduta pubblica, dove prenderanno parte Autorità istituzionali ed esponenti della vita economica e sociale: imprenditoria, sindacati, istituzioni della scuola e della ricerca per dare il loro contributo alla riflessione, sul consolidamento, sullo sviluppo e sulla crescita dell’Ateneo.

Commenti Facebook