Ancora neve sul Molise, da domani si prevedono schiarite

865

Un nucleo di aria molto fredda in quota sta interessando le regioni del versante adriatico. La fase più avanzata ha già raggiunto le marche meridionale, l’Abruzzo e parte del Molise apportando un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche con nubi compatte e brevi rovesci di neve oltre i 650/700 metri. Nelle prossime ore quota neve in ulteriore lieve calo con fiocchi anche verso la media collina.


Martedì: giornata con cielo frequentemente nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse su tutta la regione anche nevose, seppur intermittenti, oltre i 500/700 metri e nel pomeriggio oltre i 700 metri. Accumuli non significativi sotto i 900 metri. Ventoso ovunque. Freddo.
Mercoledì: alternanza di schiarite (specie al mattino)  e addensamenti nuvolosi localmente intensi nelle ore centrali del pomeriggio associati a qualche goccia di pioggia in provincia di Campobasso. Ventilazione ancora sostenuta. Rialzo termico.
Giovedì: un po’ di nubi al mattino in provincia di Campobasso sia sulle zone interne che sulla fascia costiera accompagnate da qualche isolato piovasco. Poco o parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate in provincia di Isernia. Nel pomeriggio migliora anche in provincia di Campobasso con schiarite. Ventilazione debole. Rialzo termico.

www.ilmeteoinmolise.com

Commenti Facebook