“11 settembre. La nuova Pearl Harbor”, evento a firma di Teodoro di Giorgio

Un fatto storico che ha segnato la storia del terzo millennio. Ogni anno se ne parla, ma non se ne discute. Per questo Teodoro di Giorgio, cultore della materia, in collaborazione con l’Osservatorio Molisano sulla Legalità e con il patrocinio del comune di Campobasso, ha organizzato un evento per fare il punto della situazione, dopo 18 anni dall’11 settembre. Sarà una serata dedicata alla proiezione del film-inchiesta di Massimo Mazzucco “11 settembre. La nuova Pearl Harbor”.

Alla fine del proiezione, in diretta streaming ci sarà anche il regista del film con il quale potremo fare delle riflessioni ed al quale potremo rivolgere delle domande.

Con una serie di studi ed inchieste durate per oltre 5 anni, Massimo Mazzucco regista italiano più volte concentrato su film inchiesta, offre un’attenta disamina dei devastanti eventi  dell’11 settembre 2001, costruendo una serrata argomentazione poi trasposta nel film- inchiesta oggetto della serata.

L’evento è previsto per l’11 settembre 2019 – inizio ingresso alle ore 18.30 presso l’Auditorium della EX GIL a Campobasso, ad ingresso gratuito. 

Commenti Facebook