top of page

Peregrinatio della Reliquia di Santa Bernadette in Molise

  • redazione informamolise
  • 7 apr
  • Tempo di lettura: 2 min

«L’Arcidiocesi di Campobasso–Bojano, in collaborazione con il Santuario di Nostra Signora di Lourdes e l’Unitalsi annuncia con gioia la

, un evento di profonda spiritualità che coinvolgerà diverse comunità del territorio dal 6 al 10 aprile. L’iniziativa rappresenta un’occasione significativa di preghiera, riflessione e vicinanza ai malati, nel segno del messaggio di Lourdes.




PROGRAMMA DEGLI APPUNTAMENTI

Lunedì 6 aprile

Viaggio Nicolosi (CT) – Ripalimosani (CB)


MARTEDÌ 7 APRILE – RIPALIMOSANI

• Ore 9:00 – Convento San Pier Celestino

• Ore 10:00 – Arrivo della Reliquia al Responsible Research Hospital e visita ai reparti

• Ore 11:30 – Santa Messa

• Ore 17:30 – Arrivo della Reliquia al Convento San Pier Celestino

o Accoglienza e Santo Rosario

• Ore 18:30 – Santa Messa

• Ore 21:00 – Veglia


MERCOLEDÌ 8 APRILE

• Ore 9:00 – Saluto

• Ore 10:00 – Arrivo della Reliquia presso il P.O. Cardarelli e visita ai reparti

• Ore 11:30 – Santa Messa

• Ore 17:30 – Rientro a Ripalimosani – Convento San Pier Celestino

• Santo Rosario

• Ore 18:30 – Santa Messa

• Ore 21:00 – Veglia


GIOVEDÌ 9 APRILE

• Ore 9:00 – Santa Messa e saluto

• Ore 10:00 – Arrivo della Reliquia a Monacilioni (Chiesa Madre)

• Ore 11:00 – Santa Messa

• Ore 16:30 – Arrivo a Pietracatella

o Visita alla Casa di Riposo

• Ore 18:00 – Chiesa Madre: Accoglienza

• Ore 18:30 – Santo Rosario

• Ore 19:00 – Santa Messa con preghiera personale e saluto

• Ore 21:00 – Arrivo a Macchia Valfortore

• Ore 21:30 – Santo Rosario e Veglia


VENERDÌ 10 APRILE

• Ore 10:30 – Santo Rosario

• Ore 11:00 – Santa Messa con Atto di affidamento alla Vergine e saluto

• Ore 13:00 – Partenza della Reliquia per Larino


La presenza della Reliquia di Santa Bernadette offrirà ai fedeli un momento unico di incontro con la spiritualità di Lourdes, invitando tutti alla preghiera, alla conversione e alla speranza, con particolare attenzione ai malati e a chi soffre. L’Arcidiocesi rivolge un invito sincero e fraterno a tutta la comunità diocesana — sacerdoti, religiosi, famiglie, giovani e anziani — a partecipare a questi momenti di grazia. Accogliere la Reliquia di Santa Bernadette significa aprire il cuore a un’esperienza viva di fede, riscoprendo la forza della preghiera e della comunione. È un’occasione preziosa per camminare insieme, come Chiesa, nella speranza e nella carità».


Commenti


bottom of page