Après la Classe a Montenero di Bisaccia, nuovo singolo e nuovo tour
- redazione informamolise
- 4 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Dopo aver incendiato piazze e festival in tutta Italia con il “Casa di Legno Tour”, gli
Après La Classe tornano a spingere forte dal vivo, pronti a scrivere un nuovo
capitolo del loro viaggio.
Lunedì 29 Giugno alle ore 21:30 con ingresso gratuito, saliranno sul palco di
piazza San Paolo a Montenero di Bisaccia in occasione della festività di San
Paolo Apostolo.
Un ritorno naturale, fatto di sudore, musica e connessione vera con il pubblico, che
da sempre rappresenta il cuore pulsante della band.
A segnare questa nuova fase è il nuovo singolo “Fore de capu”, uscito da pochi
giorni e realizzato insieme a Anthony B, leggenda della scena reggae mondiale.
Un incontro che unisce Salento e vibrazioni internazionali, radici e sound globale,
dando il via al “Fore de Capu Tour 2026”, pronto a portare ancora una volta tutta
l’energia degli Après La Classe sui palchi, tra gente, bassi potenti e vibrazioni
positive, confermando la band come una delle realtà live più solide della scena
musicale italiana.
Il percorso degli Après La Classe inizia nel 1996 nel Salento e si sviluppa
attraverso una carriera intensa fatta di dischi, tour e una forte identità live. Negli
anni la band ha costruito un sound riconoscibile che mescola reggae, rock e
sonorità mediterranee, diventando un punto di riferimento della scena italiana.
Brani come Mammalitaliani, Paris, Alma Latina, per citarne alcuni, raccontano un
percorso artistico capace di unire energia, impegno e contaminazione musicale,
conquistando pubblico in tutta Italia e anche all’estero.
Nel corso della serata saranno presenti stand gastronomici che apriranno i battenti
già dal giorno 28 giugno; per l'occasione sarà presente l'orchestra Italia Star.