top of page

Après la Classe a Montenero di Bisaccia, nuovo singolo e nuovo tour

  • redazione informamolise
  • 4 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Dopo aver incendiato piazze e festival in tutta Italia con il “Casa di Legno Tour”, gli

Après La Classe tornano a spingere forte dal vivo, pronti a scrivere un nuovo

capitolo del loro viaggio.



Lunedì 29 Giugno alle ore 21:30 con ingresso gratuito, saliranno sul palco di

piazza San Paolo a Montenero di Bisaccia in occasione della festività di San

Paolo Apostolo.


Un ritorno naturale, fatto di sudore, musica e connessione vera con il pubblico, che

da sempre rappresenta il cuore pulsante della band.


A segnare questa nuova fase è il nuovo singolo “Fore de capu”, uscito da pochi

giorni e realizzato insieme a Anthony B, leggenda della scena reggae mondiale.

Un incontro che unisce Salento e vibrazioni internazionali, radici e sound globale,

dando il via al “Fore de Capu Tour 2026”, pronto a portare ancora una volta tutta

l’energia degli Après La Classe sui palchi, tra gente, bassi potenti e vibrazioni

positive, confermando la band come una delle realtà live più solide della scena

musicale italiana.


Il percorso degli Après La Classe inizia nel 1996 nel Salento e si sviluppa

attraverso una carriera intensa fatta di dischi, tour e una forte identità live. Negli

anni la band ha costruito un sound riconoscibile che mescola reggae, rock e

sonorità mediterranee, diventando un punto di riferimento della scena italiana.


Brani come Mammalitaliani, Paris, Alma Latina, per citarne alcuni, raccontano un

percorso artistico capace di unire energia, impegno e contaminazione musicale,

conquistando pubblico in tutta Italia e anche all’estero.


Nel corso della serata saranno presenti stand gastronomici che apriranno i battenti

già dal giorno 28 giugno; per l'occasione sarà presente l'orchestra Italia Star.

bottom of page