Scomparsa di Luigi Pardo Terzano/ I messaggi di cordoglio

129

Oggi è un giorno davvero triste, uno di quelli che vorresti non arrivasse mai. Gigino Terzano non è stato solo un collega di partito e una persona con cui ho avuto l’onore di condividere tante battaglie politiche: è stato prima di tutto un grande amico, un galantuomo e un vero molisano. Non potrò mai dimenticare le tante serate trascorse a casa sua a chiacchierare del più e del meno e a degustare i migliori prodotti della tradizione enogastronomica molisana. Gigino aveva la rara capacità di fermare il tempo e di farti dimenticare i problemi quotidiani: stare con lui era davvero un sollievo per il cuore e per l’anima. Oggi che questo maledetto virus ce lo ha portato via non possiamo fare altro che ricordare il suo grande sorriso e l’esempio di impegno civile e politico che Gigino ha saputo offrire nei confronti della sua amata terra nel corso di tutta la sua vita. Mancherà moltissimo a tutti noi”. Aldo Patriciello

Nel corso della seduta del Consiglio regionale il Presidente Salvatore Micone ha dato notizia della scomparsa dell’ex consigliere regionale Luigi Pardo Terzano. “Eletto nella sesta, nell’ottava e nella nona legislatura, Terzano –ha ricordato ancora il Presidente- è stato più volte Assessore e presidente di Commissione. Di carattere gioviale e piglio simpatico, ha svolto i suoi mandati riuscendo ad essere rispettato da amici e avversari. Alla famiglia del Consigliere Terzano vanno i sentimenti di cordoglio di tutto il Consiglio regionale”. L’Assemblea ha quindi osservato un minuto di silenzio in ricordo dell’ex Consigliere e Assessore Luigi Pardo Terzano.

«La scomparsa di Luigi Pardo Terzano ci lascia attoniti e addolorati. Già consigliere regionale e assessore della Regione Molise, ha vissuto il suo impegno politico con garbo e competenza, mai distante dalla gente che ha visto in lui un sicuro e affidabile punto di riferimento. A lui mi legavano rapporti di sincera amicizia e di comunanza professionale che il tempo non riuscirà a cancellare. Ai suoi familiari giunga il cordoglio mio personale e della Regione Molise che ho l’onore di rappresentare». Così il presidente Toma ha ricordato la figura di Luigi Pardo Terzano.

Commenti Facebook