Piano Operativo Sanitario: audizioni in Commissione

Si è svolta nel pomeriggio di ieri una riunione della IV Commissione Consiliare sul Piano Operativo Sanitario e sulle modalità di discussione sul testo da riportare all’attenzione dell’Assise regionale, così come stabilito nell’ultimo Consiglio monotematico. Su proposta del Consigliere Francesco Totaro, la Commissione competente ha stabilito di calendarizzare una serie di audizioni sul tema che siano aperte a tutti i soggetti interessati dall’ imminente revisione del piano di rientro della spesa sanitaria.
“Attraverso questo ciclo di audizioni, a partire dal prossimo lunedì, ha affermato Totaro, avremo finalmente l’opportunità di recepire le istanze del territorio ascoltando le voci e le proposte di coloro che lavorano nel settore e rappresentano il comparto della sanità pubblica. Sicuramente dagli incontri che andremo a promuovere emergeranno dei contenuti di cui bisognerà tener conto in fase di revisione del Piano Operativo e di discussione in Consiglio Regionale.
Soltanto prestando massima attenzione ai protagonisti che quotidianamente vivono quel delicato settore possiamo individuare percorsi condivisi e mettere in campo un documento recepibile dal territorio e che scongiuri tagli ai servizi che si rivelerebbero drammatici per i cittadini.”

Commenti Facebook