Palazzo Moffa, apre agli studenti dell’Istituto Comprensivo “F.Jovine” di Pozzilli

Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Niro, ha accolto, nella mattinata di oggi, le classi seconde dell’Istituto Comprensivo Statale “F.Jovine” di Pozzilli, continuando il ciclo di visite guidate presso la sede dell’Assise consiliare. “E’ un vero piacere – ha riferito il Presidente Niro rivolgendosi agli studenti – vedervi seduti laddove solitamente sono collocati coloro che vi amministrano. Spero che questo incontro sia per voi un’opportunità utile per avvicinarvi all’Istituzione che meglio esprime i valori della democrazia e della partecipazione.

Un momento, inoltre, in cui assumere un ruolo di interlocutore attivo nei confronti dell’organo legislativo della nostra Regione, conoscendone le strutture, i compiti e l’assetto organizzativo. Esprimo un saluto alle vostre insegnanti, le professoresse Maria Letizia Di Giacomo e Carla Castiello, e un ringraziamento particolare per il lavoro che ogni giorno compiono per assicurarvi quella formazione necessaria a garantirvi il futuro che desiderate e verso il quale – ha concluso il Presidente Niro – va tutto il nostro impegno come Istituzioni”.
L’incontro si è concluso con la visita della scuola alla mostra di scultura “Ipotesi di unione” dell’artista Di Maria, esposta a Palazzo Moffa per un mese.

Commenti Facebook