“Le donne in Consiglio regionale: una vittoria storica importante”, soddisfazione della Conferenza donne dem Molise

Il primo febbraio 2021 abbiamo ricordato il 76esimo anniversario del diritto al voto per le donne nel 1945, il 2 febbraio 2021 in Molise lo ricorderemo per aver ottenuto un’importante vittoria per le donne: con 11 voti favorevoli è stata approvata in Consiglio Regionale la mozione presentata dal Partito Democratico, prima firmataria Micaela Fanelli capogruppo Pd in consiglio regionale, che prevede l’entrata in di una donna nel Consiglio Regionale e di conferirle l’incarico di delega alle pari opportunità.
In due anni di legislatura di Toma non è stato fatto nulla per le politiche attive in favore delle donne: è ora di invertire la rotta.
Una vittoria importante per le donne, che sono state le più colpite dalla crisi generata dalla pandemia: gli ultimi dati Istat lo confermano, a dicembre a perdere il lavoro su 101mila lavoratori 99 mila sono donne.
In un paese civile, la disparità di genere non è più tollerabile: la pandemia ha cambiato la vita di tutti e ognuno di noi vuole tornare alla normalità di un anno fa ma sono molte le cose che non vogliamo che tornino com’erano prima: fra queste la situazione delle donne in Italia.
Ieri in Molise è stata vinta una prima battaglia di una lunga lotta verso l’uguaglianza di genere.
La Conferenza donne dem Molise ringrazia la consigliera Pd Micaela Fanelli e tutte le donne che hanno reso possibile questo importante traguardo.

Commenti Facebook