Elezioni politiche del 4 marzo 2018 – “COME SI VOTA” – Tagliando antifrode

Sul sito del Ministero dell’Interno, in home page, è pubblicata la notizia “Elezioni 2018. Come si vota, corpo elettorale, tessera elettorale”, rinvenibile al link http://www.interno.gov.it/it/notizie/elezioni-2018-come-vota-corpo-elettorale-tessera-elettorale

Nella parte “COME SI VOTA” sono esplicitate dettagliatamente le modalità di voto, anche con riferimento al cosiddetto “tagliando antifrode” di cui è dotata ogni scheda elettorale e della necessità che, espresso il voto, la stessa debba essere consegnata al Presidente di seggio per conseguenti adempimenti di sua esclusiva competenza.

Ad ogni buon fine, si riporta integralmente il testo di cui trattasi

“Ogni scheda è dotata di un apposito tagliando rimovibile, ‘tagliando antifrode’, dotato di un codice progressivo alfanumerico, che sarà annotato al momento dell’identificazione dell’elettore. Espresso il voto l’elettore consegna la scheda al presidente del seggio. E’ il presidente che stacca il “tagliando antifrode” e, solo dopo aver verificato la corrispondenza del numero del codice con quello annotato al momento della consegna della scheda, la inserisce nell’urna”

Commenti Facebook