Consiglio regionale/ L’o.d.g. della seduta del 22 ottobre

Riceviamo e pubblichiamo

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per venerdi 22 ottobre, con inizio alle ore 9:30, la prossima seduta del Consiglio regionale. o Questi gli argomenti che l’Assemblea sarà chiamata ad esaminare, rinvenienti dall’aggiornata seduta dello scorso 5 ottobre: o Proposta di legge n° 79, di iniziativa della Giunta Regionale, ad oggetto “PDL N. 79 La disciplina delle attività commerciali”.

o Proposta di legge n° 80, di iniziativa della Giunta Regionale, ad oggetto “PDL N. 80 La disciplina regionale delle attività artigianali”.

o Interrogazione con risposta scritta e orale, a firma dei consiglieri Greco e Primiani, ad oggetto “Programmi di screening oncologici”.

o Interrogazione con risposta scritta e orale, a firma del consigliere Di Lucente, ad oggetto “Criteri di scelta per la selezione di professionisti che collaboreranno con la Regione Molise”.

o Interrogazione con risposta scritta e orale, a firma del consigliere Iorio, ad oggetto “Reddito di residenza attiva”.

o Mozione, a firma dei consiglieri Fontana, De Chirico, Manzo, Primiani, Greco e Nola, ad oggetto “Concessione autorizzazioni per nuove installazioni impianti di energia rinnovabile sul territorio regionale-linee di indirizzo per la salvaguardia del territorio – sospensione autorizzazioni”.

o Mozione, a firma del consigliere Romagnuolo, ad oggetto “Stanziamento risorse per procreazione medicalmente assistita”.

o Mozione, a firma dei consiglieri Greco, Primiani, Nola, De Chirico, Manzo, Fontana e Facciolla, ad oggetto “Emergenza Pronto soccorso Isernia”. o Mozione, a firma del consigliere Romagnuolo, ad oggetto “Carenza di medici in Molise ed urgente approvazione del piano triennale del fabbisogno di personale”.

o Mozione, a firma dei consiglieri Greco, Primiani e Nola, ad oggetto “Grave carenza di personale nella qualifica Agenti/Assistenti presso la C.C. e C.R. di Larino -C.C. Campobasso-C.C. Isernia”.

o Ordine del giorno, a firma del consigliere Cefaratti, ad oggetto “Potenziamento immediato delle strutture a supporto della medicina penitenziaria negli istituiti di detenzione della Regione Molise”.

o Ordine del giorno, a firma del consigliere Romagnuolo, ad oggetto “Costituzione commissione per azioni di sostegno economico, di rilancio del territorio e contrasto allo spopolamento”.

o Ordine del giorno, a firma del consigliere Romagnuolo, ad oggetto “Grave carenza di personale nel penitenziario di Larino”.

o Ordine del giorno, a firma del consigliere Primiani, ad oggetto “Inquadramento normativo nazionale professioni turistiche”. o Ordine del giorno, a firma del consigliere Cefaratti, ad oggetto “Istituzione comunità energetiche”.

o Ordine del giorno, a firma del consigliere Fanelli, ad oggetto “Somministrazione dei vaccini per la prevenzione delle infezioni da SARS-CoV-2 ai molisani iscritti all’AIRE, che vivono temporaneamente sul territorio regionale”. | Comunicato stampa n. 187/2021 2

o Ordine del giorno, a firma del consigliere Fanelli, ad oggetto “Bilancio di previsione pluriennale 2021-23. – Impugnativa delibere Cdm 24/6/21 – richiesta deroga al principio contabile dlgs 118/2021 (9.2.26 allegato 4/2). o Ordine del giorno, a firma dei consiglieri Primiani, Greco, Nola, Fontana e De Chirico, ad oggetto “Funzionamento e designazione delle commissioni sanitarie e dei collegi medici di cui alla L.r. 11 febbraio 1999, n. 6. Richiesta convocazione audizione in Quarta Commissione consiliare permanente”. o Ordine del giorno, a firma del consigliere fanelli, ad oggetto “Sostegno alle iniziative di solidarietà, accoglienza e concreta vicinanza al popolo afghano a tutti i livelli”.

o Ordine del giorno, a firma del consigliere Cefaratti, ad oggetto “Risorse per i servizi alla prima infanzia A.S. 2021/2022”.

o Ordine del giorno, a firma del consigliere Fanelli, ad oggetto “Attivazione dei servizi educativi per la prima infanzia. Impegno all’Assessore e al Presidente della Giunta regionale”.

o Mozione, a firma dei consiglieri Fanelli, Facciolla, Manzo, Fontana, Greco, Nola, Primiani e De Chirico, ad oggetto “Divieto di riorganizzazione del disciolto partito fascista e scioglimento di Forza Nuova e di tutti i movimenti politici di chiara ispirazione neofascista artefici di condotte punibili ai sensi delle leggi attuative della XI disposizione transitoria e finale della Costituzione repubblicana” Prima iscrizione seduta del 12/10/2021

o Mozione, a firma dei consiglieri Manzo, Fontana, Nola, Facciolla, Fanelli, De Chirico, Primiani e Greco, ad oggetto “Consulta idrica e forme di partecipazione ed informazione dei cittadini. Applicazione dell’art. 16 della Legge regionale n. 4 del 22 aprile 2017” Prima iscrizione seduta del 12/10/2021

o Interrogazione con risposta orale, a firma dei consiglieri Greco, Nola, Primiani, De Chirico e Fontana, ad oggetto “Utilizzo delle sale operatorie dell’Ospedale Caracciolo di Agnone e verifica spese effettuate per opere di allestimento e di acquisto di attrezzature e macchinari per esso destinate” Prima iscrizione seduta del 12/10/2021. Proposte di legge iscritti ai sensi dell’art. 42 dello Statuto regionale

o Proposta di legge n° 91, di iniziativa dei Consiglieri DI LUCENTE, MICONE, ad oggetto “Disciplina della professione di Guida alpina – Maestro di alpinismo, di aspirante guida e di accompagnamento in media montagna”.

o Proposta di legge n° 94, di iniziativa del Consigliere FANELLI, ad oggetto “Norme per il riconoscimento ed il sostegno del caregiver familiare (persona che presta volontariamente cura e assistenza)”. o Proposta di legge n. 30, di iniziativa del consigliere Fanelli, ad oggetto “Riduzione delle indennità dei consiglieri regionali e destinazione dei risparmi per politiche a sostegno dei negozi nei piccoli Comuni”.

o Proposta di legge n° 89, di iniziativa dei Consiglieri FANELLI, FACCIOLLA, ad oggetto “Disciplina delle Cooperative di Comunità e azioni regionali a sostegno”.

o Proposta di legge n° 85, di iniziativa dei Consiglieri FANELLI, FACCIOLLA, ad oggetto “Organizzazione dei servizi per il lavoro e delle politiche del lavoro nella regione”.

o Proposta di legge n° 83, di iniziativa dei Consiglieri FANELLI, FACCIOLLA, ad oggetto “disposizioni per la valorizzazione e tutela ambientale dei laghi del Molise”.

o Proposta di legge n° 98, di iniziativa dei Consiglieri MATTEO, DI LUCENTE, ad oggetto “Disposizioni in materia di prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo e cyberbullismo”.

o Proposta di legge n° 100, di iniziativa dei Consiglieri FANELLI, FACCIOLLA, MANZO, DI LUCENTE, A. ROMAGNUOLO, MICONE, PRIMIANI, ad oggetto “Tutela, conservazione e valorizzazione della diversità vegetale del territorio molisano”. | Comunicato stampa n. 187/2021 3

o Proposta di legge n° 15, di iniziativa dei Consiglieri SCARABEO, MATTEO, CEFARATTI, PALLANTE, N. E. ROMAGNUOLO, D’EGIDIO, A. ROMAGNUOLO, TEDESCHI, CALENDA, MICONE, ad oggetto “Test antidroga casuali e periodici per i consiglieri e assessori della Regione Molise”.

o Proposta di legge n° 123, di iniziativa dei Consiglieri IORIO, CALENDA, A. ROMAGNUOLO, ad oggetto “Organizzazione della rete ospedaliera e di emergenza – Linee guida”

Commenti Facebook