Cinema e audiovisivo, prospettive in Molise. Toma: “lavoriamo alla film commission”

Il Raggruppamento cinema e audiovisivo, costituitosi nell’ambito di CNA Molise, si apre al confronto e alla concertazione per parlare del settore cinematografico molisano. Questa mattina, presso la Sala riunioni della Camera di Commercio di Campobasso, è stato illustrato il documento programmatico nel corso di un incontro con gli operatori del settore e alla presenza di diverse autorità e referenti istituzionali.

Nel suo intervento, il presidente Toma ha posto l’accento sulla necessità di costruire un progetto serio e strutturato, a partire dalla formazione professionale regionale, dove è possibile l’inserimento di corsi specifici nel catalogo professionale.

Si è anche soffermato sulla film commission, una straordinaria opportunità per avere un rimbalzo nazionale nella conoscenza del territorio e per le ricadute positive che la stessa può produrre sulla sua economia, annunciando che si sta lavorando alla costituzione di un apposito Dipartimento all’interno della Fondazione Molise Cultura.

Commenti Facebook