Approvato l’ntervento “Turismo e Ospitalità”, Cofelice: ospitalità significa dare valore al territorio

La Giunta Regionale del Molise ha approvato la scheda per l’intervento “Turismo e Ospitalità”  relativo alle risorse FSC 2021-2027  per l’azione di potenziamento della capacità competitiva delle imprese turistico ricettive.

L’obiettivo sarà quello di potenziare la ricettività turistica della regione e la competitività delle imprese operanti nel settore ricettivo, sia montano che marittimo costiero, per  garantire elevati standard di qualità. 

“Un passo importante per la valorizzazione della ricettività  turistica su tutto il territorio”, ha commentato il Consigliere Regionale, Delegato a Turismo e Cultura Fabio Cofelice. 

“Dopo l’approvazione della scheda tecnica,  procederemo a completare l’iter previsto – ha continuato il Delegato Regionale – in modo che il Molise avrà un nuovo strumento per poter incidere in  maniera concreta sull’offerta turistico ricettiva,  perché lavorare sull’ospitalità significa dare valore al territorio. 

Abbiamo fortemente voluto questa misura destinata sia alle imprese esistenti che a quelle di nuova costituzione,  perché siamo convinti che offrire opportunità di rilancio e di sviluppo agli operatori della ricettività turistica, nonché per coloro che intendono avviare un’attività di Bed & Breakfast di Camping o similare,  sia uno dei punti di partenza per poter fare turismo in modo competitivo. 

Sono certo che la qualità dell’accoglienza concorrerà a favorire lo sviluppo economico e sociale, valorizzando contemporaneamente l’identità della nostra regione”.

L’attuazione dell’intervento,affidata a Sviluppo Italia Molise,  prevede agevolazioni e sostegno alle Piccole e Medie Imprese esistenti, nonché a quelle di nuova costituzione, per la 

Micro-ricettività, con esclusivo riferimento a, Case e appartamenti per le vacanze, Esercizi di affittacamere e B&B;  Sistema turismo rurale;  Campeggi, villaggi turistici e alloggi glamping e altre strutture ricettive all’aria aperta. 

“Saranno, quindi, davvero notevoli i vantaggi per gli operatori dell’accoglienza sul territorio molisano- prosegue il Delegato regionale al Turismo-  come pure  per i turisti che avranno la garanzia di  strutture e servizi di qualità;

Ora –  questa la conclusione di Cofelice – non ci resta che continuare a lavorare per la crescita del turismo in Molise attraverso una strategia turistica complessiva ed una accurata programmazione, fissando, passo dopo passo, sempre  nuovi e ambiziosi traguardi”

Commenti Facebook