Molise di qualità/ I tartufi di Angelo Sabetta presenti alla Barcolana di Trieste

232

Molise di qualità è un’iniziativa del gruppo Terminus volta a far conoscere prodotti e servizi molisani di particolare pregio e attenzione nella loro realizzazione. Per saperne di più i lettori potranno contattarci ai seguenti recapiti: 0874.98926 (sede di Campobasso), 0875.85240 (sede di Termoli) o inviare mail a:moliseccellenza@gmail.com.

Per i lettori di ‘Informamolise’ che vorranno prenotare e acquistare i prodotti e i servizi di ‘Molise di qualità’ saranno riservate delle promozioni specifiche dalle aziende inserite nel progetto. Oggi vi proponiamo l’azienda di tartufi di Angelo Sabetta

In occasione della Barcolana – arrivata quest’anno alla 50esima edizione –  la tradizionale regata velica che si tiene nel golfo di Trieste ogni seconda domenica di ottobre, Angelo Sabetta ha presentato i suoi prodotti, all’interno dello spazio espositivo dedicato alla Fiera.

Da anni Sabetta utilizza il tartufo molisano, bianco o nero, per realizzare i suoi prodotti. Si è aggiunta da poco la linea Altopalato, quella che è stata presentata a Trieste, che propone prodotti con la particolarità dell’aroma completamente naturale. Si è potuto assaggiare, quindi: Tartufata, Carpaccio di Tartufo, Filetti di Tartufo, Crema di Caciocavallo (con caciocavallo di Agnone) e Tartufo Bianco.

I tartufi vengono raccolti da Sabetta nel territorio molisano, caratteristico per essere incontaminato, e poi vengono lavorati utilizzando metodi artigianali, che ne preservano il gusto e le qualità nutritive.

Roberta Tanno

Commenti Facebook