Di Battista: “Voto inquinato in Sicilia, altrimenti avremmo vinto”

L’esponente M5s conferma la volontà di non ricandidarsi e assicura il massimo sostegno a Luigi Di Maio: “Tra noi non c’è mai stata nessuna dicotomia”. E a Renzi: “Non si ricandidi”. Il segretario Pd: “Faccio politica per cambiare le cose” www.repubblica.it

Nessun contrasto con Luigi Di Maio, al quale garantisce il massimo appoggio. Ma non ha intenzione di cambiare idea sulla decisione di non ricandidarsi. Alessandro Di Battista M5S, intervistato su Radio Capital a Circo Massimo, conferma la volontà di cambiare, almeno per il momento, strada, ma assicura sostegno al candidato premier del Movimento: “Di Maio è miglior candidato possibile alla Presidenza del Consiglio. Lo sosterrò in ogni modo, ma non lo farò da candidato”, ha detto, precisando: “Non c’è mai stata nessuna dicotomia. Lui mi ha chiesto massimo sostegno e sa che arriverà”.

Rivolgendosi, poi, al segretario del Pd, Matteo Renzi, lo invita a seguire il suo esempio: “Anche Renzi si potrebbe non ricandidare e anche lui riceverebbe migliaia di attestati di stima da parte degli italiani, come è successo a me. Lo invito a farlo”, ha detto, ricordando quanto aveva dettto l’ex premier prima dell’appuntamento del 4 dicembre scorso: “Renzi come tanti altri aveva detto che se avessero perso il Referendum se ne sarebbero andati”, ha aggiunto. “Renzi, Boschi, tutti avevano detto che avrebbero lasciato la politica. Attaccano le fake news, le balle, ma loro sono campioni di bufale”.

Commenti Facebook