Turismo/ Arte e cultura sul percorso Venafro – S. Vincenzo al Volturno – Scapoli

136

Appuntamento con ‘I suoni del Molise’, oggi presentiamo il secondo percorso di turismo esperenziale, fatto di arte e cultura, ma anche suoni e colori, promosso dalla ‘Moli2 srls’. Da giugno ad agosto sono previste visite guidate da Venafro a San Vincenzo al Volturno e Scapoli. Queste le tappe: Il 2 giugno, il 14 luglio e 10 agosto 2019 si potranno vivere esperienze turistiche uniche nel segno della bellezza lungo tutto il precorso.

Il programma prevede alle ore 10 la vista all’Abbazia benedettina di San Vincenzo al Volturno e alle 12 quella al Museo della Zampogna di Scapoli; alle 13,30 la degustazione di prodotti alimentari locali. Nel pomeriggio lo spostamento con la visita al Castello Pandone di Venafro alle 16; infine alle 18 il brindisi in dimora storica, con danze e canti popolari.

L’iniziativa si svilupperà per gruppi di visitatori, con un minimo di trenta persone; i partecipanti dovranno prenotare la presenza almeno 10 giorni prima dell’evento. La quota (30 euro) comprende l’ingresso e visita all’Abbazia e al Castello Pandone e la degustazione enogastronomica.

Il costo comprensivo del trasporto da Isernia- Campobasso e Venafro è di 35 euro. Moli2 srls

Per saperne di più i lettori potranno contattarci ai seguenti recapiti: 0874.98926 o inviare mail a: [email protected].

Commenti Facebook