Centinaia le persone che, durante lo scorso fine settimana, hanno fatto visita ai due stand espositivi della cooperativa sociale LAI – Lavoro Anch’io di Isernia, allestiti nel cuore di Campobasso; uno presente nel ‘Gazebo del sociale’ in corso Vittorio Emanuele, l’altro negli spazi della Mostra regionale del tartufo. Circa 800 euro la somma raccolta grazie alla vendita di miele, interamente prodotto in Molise, di candele e ceramiche, frutto del lavoro dei ragazzi diversamente abili della cooperativa pentra. La maggior parte dei proventi sarà ora reinvestita per l’acquisto del materiale necessario per portare avanti l’attività lavorativa dell’associazione.
“Sono state due giornate bellissime – ha affermato a nome del direttivo, Nino Santoro – abbiamo riscontrato una grande affluenza e un profondo interesse nei confronti dei nostri prodotti e del progetto SOLID…APE. Un grazie particolare va agli assessori comunali al sociale e al commercio, Salvatore e Colagiovanni, che ci hanno prima invitato e poi accolto con affetto e diponibilità”.
Lo stand è stato visitato anche dall’assessore regionale Michele Petraroia, da sempre vicino alla LAI, e che, anche in questa occasione, ha voluto raggiungere i tre volontari e i due soci della cooperativa, presenti sul posto per un saluto.
A dimostrare un maggior coinvolgimento sono stati proprio i cittadini campobassani che hanno apprezzato la storia della cooperativa, ma soprattutto quella dei tanti giovani disabili che quotidianamente lavorano grazie a questa realtà, acquisendo sempre più autonomia e sicurezza.
“Storie – ha aggiunto Santoro – che in parte conoscevano, anche grazie alla visibilità che tutta la stampa e le televisioni molisane ci hanno sempre riservato, con grande professionalità e generosità”.