Sorpresi mentre cercano di rubare feriscono il proprietario dell’azienda. Arrestate tre persone

Erano intenti a commettere un furto in un terreno presso il Macerone di Isernia, quando sono stati sorpresi dal proprietario, un 60enne, che nel tentativo di bloccarli è stato colpito alla testa con un oggetto contundente. Due persone, attesi da un terzo complice sulla macchina, avevano cercato di far perdere le proprie tracce è scattata la denuncia da parte dei Carabinieri. I militari accorsi sul posto, dopo aver raccolto la testimonianza della vittima che era riuscito ad annotare alcuni numeri della targa, hanno identificato in poche ore la proprietaria e conducente del mezzo utilizzato per la fuga: una 40enne di Isernia. Contestualmente, attraverso le foto segnaletiche di alcuni pregiudicati della provincia, mostrate dai Carabinieri alla stessa vittima, venivano anche identificati gli altri due aggressori, un 58enne ed un 30enne, anche loro di Isernia, con a carico vari reati contro la persona ed il patrimonio.
I tre venivano denunciati per concorso di rapina, mentre il bastone utilizzato come arma impropria per colpire la vittima e l’autovettura utilizzata per la fuga sono stati sequestrati. Il 60enne, invece, è stato medicato presso il Pronto Soccorso del Veneziale con una prognosi di 10 giorni.

Nelle scorse ore, inoltre, è stato predisposto un provvedimento di allontanamento dal territorio per due pregiudicati, un 43enne della provincia di Salerno ed un 48enne di Afragola perché sorpresi a Pozzilli e Sesto Campano mentre si aggiravano con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni isolate.

Commenti Facebook