Seminario per certificazioni crediti vantati dalle imprese nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni

677

Dopo il successo riscosso con la 1^ edizione del Seminario sulle problematiche della certificazione del credito maturato da parte delle imprese per somministrazioni, forniture, appalti e servizi, ecc. nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, la Camera di Commercio di Isernia, con la collaborazione della Ragioneria Territoriale dello Stato e dell’Agenzia SFIDE, Agenzia di Sviluppo Locale della Provincia di Isernia, ha promosso, nella giornata del 5 dicembre 2013 alle ore 15:00, presso la sala convegni dell’ente camerale, la 2^ edizione del Seminario. Esso è rivolto ai rappresentanti e/o funzionari della P.A. (Comuni, Provincia, Regione, Enti sub-regionali) che hanno debiti nei confronti delle imprese, in modo che gli stessi siano edotti in merito alle procedure per la certificazione dei crediti a favore delle imprese.

Al riguardo S.E. Dr. Filippo Piritore, Prefetto della Provincia di Isernia, ha sensibilizzato la partecipazione all’iniziativa degli amministratori.
Nel corso dell’evento verrà illustrata, da un funzionario della Ragioneria Territoriale dello Stato di Isernia, la Piattaforma per la certificazione dei crediti/comunicazione dei debiti, messa a punto dal Ministero dell’Economia.
Al termine dell’incontro, seguirà una relazione da parte di un professionista esperto del CSEL – Centro Studi Enti Locali, sul recupero di risorse finanziarie per gli Enti locali attraverso la valorizzazione del patrimonio immobiliare, altro argomento di notevole importanza per i Comuni che potrà permettere loro di reperire risorse finanziarie in un momento di notevoli tagli da parte dello Stato.
Il Seminario è rivolto a tutte le P.A. interessate all’uso della piattaforma.

Commenti Facebook