“Per amore del mio popolo – Un Paese senza memoria è un Paese senza Storia”, convegno a Isernia

155

E’ previsto per il giorno 30 ottobre 2019 a partire dalle ore 9.30, ad Isernia presso l’Aula Magna di Via Mazzini, 8 (nei pressi della Cattedrale), il Convegno “PER AMORE DEL MIO POPOLO – Un Paese senza memoria è un Paese senza Storia”.

Organizzato dal Comitato Paolo Balestrazzi “Lotta alla Neurofibromatosi e a tutte le malattie rare” presieduta dal Cav. Palmina Giannini e dall’associazione culturale I Care il cui Presidente, Paolo De Chiara, sarà anche moderatore del convegno che vedrà quale ospite d’eccezione nella qualità di relatore, don Maurizio Patriciello.

L’ormai famoso parroco noto a tutti per le battaglie, in prima linea, nella lotta alla tutela del territorio inquinato dalle discariche industriali inquinanti e radioattive, sarà ad Isernia per parlare di legalità e democrazia.

A coadiuvarlo ci saranno il cav. Palmina Giannini che tanto si è spesa nella sua vita per la lotta alle malattie rare e che le è valso il titolo di Cavaliere della Repubblica ed il giornalista e scrittore Paolo De Chiara autore, tra gli altri, del libro “Il Veleno del Molise”.

All’incontro parteciperanno gli studenti della provincia di Isernia.

Commenti Facebook