Lavaggio di strade, piazze, marciapiedi e cassonetti dell’immondizia

639

Partiranno mercoledì prossimo gli interventi per il lavaggio di strade, piazze, marciapiedi e cassonetti dell’immondizia. Lo ha an­nunciato l’assessore all’ambiente e alla mobilità Marco Amendola. «L’amministrazione comunale ha programmato la pulizia delle arterie viarie e dei contenitori per la raccolta dei rifiuti – ha detto Amendola –. La città è stata suddivisa in nove zone che saranno deterse per ragioni igieniche, di decoro e di sicurezza. Il lavaggio – ha aggiunto l’assessore – integra il normale servizio di nettezza urbana ed è finalizzato soprattutto all’eliminazione di oli e grassi inquinanti, prodotti in particolare dal traf­fico automobilistico e che si depositano sulle carreggiate».

Si inizierà, come detto, mercoledì 13 novembre, allorquando ver­ranno sottoposte a pulizia via Orientale, via d’Apollonio, via Maz­zini, rampa Santa Maria e piazza Santa Maria Assunta. Si prose­guirà venerdì 15 novembre, con piazza Andrea d’Isernia, piazza X Settembre e piazza Celestino V.
Le azioni di pulizia continueranno, nelle diverse zone, per circa due mesi. Gli interventi saranno effettuati dalle ore 9 alle ore 13, allo scopo di limitare al massimo i disagi per i cittadini. Il com­petente settore comunale ne darà preavviso e, di volta in volta, in­stallerà la necessaria segnaletica lungo le strade interessate.

Commenti Facebook