Labbate: Il vero Polo del cioccolato esiste già ad Agnone

928

L’eccellenza è sempre stata la stella polare che ha guidato la nostra Dolciaria Labbate Mazziotta verso quei riconoscimenti e quei meriti che con le nostre sole forze abbiamo conquistato, con passione, dedizione e sacrificio. Due gli interlocutori verso i quali abbiamo sempre avuto un rispetto profondo: i nostri clienti e la nostra terra. Ai primi abbiamo sempre garantito il massimo in fatto di qualità e gusto. Alla nostra terra, l’Alto Molise, abbiamo sempre dato il nostro impegno per renderla migliore, più ricca di opportunità e viva dal punto di vista sociale e culturale. E’ con questo spirito che da anni abbiamo intrapreso la creazione del Cioco – Bioparco. Un sogno nato diversi anni fa e che la Labbate Mazziotta si sta impegnando con le sue sole forze a realizzare.  Non solo già da tempo ci siamo mossi per la realizzazione di un polo unico del cioccolato, ma ne abbiamo individuato il sito e realizzato parte di quello che dovrà diventare un vero e proprio parco tematico.
In località Valle San Lorenzo di Agnone, immerso nel verde dell’Alto Molise, infatti, già lavora a pieno regime il nostro laboratorio artigianale che, perfettamente sposato con l’ambiente, diverrà parte integrante di quel progetto (nemmeno tanto futuristico) che dovrà vedere Agnone e l’Alto Molise come la “capitale del cioccolato”. Guide didattiche condurranno i visitatori in percorsi sensoriali che saranno realizzati sposandosi con la dolcezza dei prodotti Labbate Mazziotta, da sempre un vanto per il Molise.
Ogni ulteriore attività, volta a sensibilizzare gli Enti deputati ad investire risorse e ad individuare nuovi canali di sbocco per ridare slancio all’economia di questa regione, non può che essere salutata con favore da questa ditta che, fin da ora, si mette a disposizione di chiunque fosse interessato a conoscere i suoi progetti ed a constatare come il connubio tra artigianato e verde non solo è possibile ma salutare.Prendiamo atto che l’esigenza di creare nuove formule per produrre e commercializzare un prodotto di qualità, è stata avvertita anche da altre aziende che operano nel settore della pasticceria. Ma desideriamo sottolineare i meriti della nostra azienda e la paternità di quell’idea e di quel sogno che stiamo rendendo tangibile nella nostra realtà, in una location che diventerà in un futuro ormai prossimo un vero punto di riferimento non solo per il Molise, ma per l’Italia e che ruoterà intorno a tutto ciò che concerne la storia e la cultura del Cioccolato. Il nostro progetto ha già riscosso l’entusiastica approvazione dei maggiori esperti italiani nel campo del cioccolato che hanno espresso il desiderio di sostenere e vedere realizzato un progetto unico a livello nazionale e che renderà effettivamente l’Alto Molise sede del “Tempio del Cioccolato”. Ci auguriamo che le istituzioni speposte si adoperino per concentrare le risorse a disposizione su quei progetti che davvero possono dare una spinta e fare da traino alla cultura e all’economica dell’Alto Molise.  Nino Labbate

Commenti Facebook