Imprese: nel 2013 le aperture superano le chiusure. Isernia – la migliore Performance italiana

421

La Camera di Commercio di Isernia informa che  nei giorni scorsi sono stati diffusi da Infocamere sulla base di Movimprese i dati relativi sulle natalità e mortalità delle imprese presso il Registro delle Imprese tenuto dall’Ente camerale ed inerenti l’intero anno 2013. La Camera di Isernia registra un tasso di crescita pari a + 2,84 % ed è in percentuale il più alto dell’intero paese, con un saldo positivo di n. 255 imprese, per un numero di iscrizioni pari a n. 638 aziende rispetto a n. 383 cessazioni, come da tabella allegata.

Questo dato è frutto anche della impostazione che la struttura della Camera di Commercio di Isernia si è data per essere al fianco delle imprese del territorio, con tutti i servizi che il mondo camerale può mettere a loro disposizione.
Molto importante è stato anche il supporto della Finmolise che presso gli Uffici della Camera di Commercio di Isernia ha aperto uno sportello dove gli imprenditori espongono ai vertici della Finanziaria Regionale le loro esigenze e hanno tutte le informazioni sulle misure in campo. A giorni, sempre presso la Camera di Commercio di Isernia, sarà operativo anche uno sportello di Invitalia s.p.a. (ex. Sviluppo Italia Molise) al fine di incontrare gli operatori della provincia per far conoscere gli incentivi economici disponibili sia per le start up che per le imprese già operative.
Per prendere appuntamento è sufficiente telefonare alla Segreteria dell’Ente ai numeri: 0865/455232-206-245.

Commenti

commenti