I venerdì del LOFT 131, inaugurazione con Simone Sala e il suo Trio ed un ospite d’eccezione, il chitarrista jazz Alessandro Florio

Ci siamo! Finalmente inaugura ufficialmente e definitivamente il LOFT 131, locale sito in via Occidentale 131 a Isernia, che si propone di arricchire notevolmente l’offerta non solo in tema di enogastronomia ma anche in senso artistico ed in particolare musicale. Contestualmente all’apertura infatti, parte la programmazione musicale denominata i “Venerdì del Loft”, una rassegna di ampio respiro con un calendario di grande livello che, ogni Venerdì, porterà ad Isernia una serie di Artisti di grande livello. Affianco quindi ad alcuni nomi scelti tra il meglio del meglio del “made in Molise” ci saranno anche nomi altisonanti come Ernesto Vitolo, tastierista ufficiale prima di Vasco Rossi e poi di Pino Daniele (31 marzo) e meno di un mese dopo, sara’ la volta dei i KUTSO band alla ribalta dopo la vittoria del II premio al Festival di Sanremo 2015 nella sezione “nuove proposte”.

Il primo appuntamento è fissato per Venerdì 17 Marzo, e sarà proprio il Direttore Artistico del locale, il Pianista molisano Simone Sala ad inaugurare la stagione insieme al suo Trio (con Armin Siros e Pierluigi Barbato) e ad un ospite d’eccezione, il chitarrista jazz amalfitano Alessandro Florio, già protagonista di una memorabile serata in apertura dell’ultima edizione di Jazz in Campo, occasione in cui si esibii con 2 Artisti americani di grandissimo livello, l’hammondista Pat Bianchi e il batterista Carmen Intorre, conosciuti in USA perché sezione ritmica di una leggenda della chitarra Jazz, Pat Martino!

Venerdì 24 invece sarà la volta del Trio Soul di Stefano Gasperi, chitarrista isernino giovanissimo ma già impegnato da anni sui palchi non solo molisani ma anche della capitale, dove risiede da alcuni mesi;

mentre il 7 Aprile un ritorno graditissimo ad Isernia con la straordinaria voce di Ilaria Bucci accompagnata dal suo gruppo storico, i Blue Velvet.

Insomma si preannuncia una primavera musicale interessante ad Isernia, e lo Staff del Loft 131 promette che le promesse non finiscono qui, perché oltre alle proposte musicali ci saranno quelle del food & beverage, altro fiore all’occhiello del Loft, che da subito si propone di soddisfare i proprio clienti attraverso una vasta gamma di combinazioni grazie ad un Menu’ che guarda sia chi vuole cenare, magari in compagnia dei propri amici, che chi preferisce stuzzicare qualcosa di veloce insieme ad uno degli straordinari Cocktails o ad una a scelta tra la vasta gamma di birre, vini e drinks di tutti i tipi ! Venite a “vedere”, venite a “provare”, venite ad “ascoltare” per passare una serata diversa in un locale che non ha eguali ad Isernia e provincia sia per l’originalità del design, che per la particolarità degli arredi, la cura dei particolari; un luogo dove le ambientazioni vintage, quasi retrò, sembrano voler ricreare e riportare il pubblico in quegli straordinari ambienti che un secolo or sono affollavano Parigi, e che la resero famosa e conosciuta come il cuore pulsante della produzione artistica e culturale dell’Europa del primo dopoguerra. Info e prenotazioni al 3396930061.

Commenti Facebook