Giornata di grande rilievo istituzionale nel pomeriggio di ieri al Neuromed di Pozzilli, dove il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, è stato accompagnato dall’onorevole Lorenzo Cesa (Udc), per una visita ufficiale all’IRCCS Neuromed, centro di eccellenza nel panorama sanitario nazionale ed europeo. L’Istituto di ricerca, centro di eccellenza riconosciuto a livello internazionale, si conferma un autentico fiore all’occhiello della sanità e della ricerca italiana, nonché punto di riferimento per l’intero Mezzogiorno.
L’istituto unisce ricerca scientifica, innovazione tecnologica e cura del paziente in un’unica visione di qualità, capace di presentare il Molise e il Sud tutto al centro delle grandi sfide della medicina moderna. “Neuromed rappresenta un modello di eccellenza che l’Italia deve sostenere e valorizzare” ha affermato l’onorevole Cesa (Udc). “Qui competenza e umanità si plasmano in un unico concetto di sanità d’eccellenza, offrendo cure d’avanguardia e speranza a migliaia di pazienti”. Neuromed rappresenta un modello virtuoso che unisce innovazione, ricerca e cura del paziente, dando prestigio a tutto il Paese” – evidenzia l’on. Cesa (Udc).
L’onorevole ha poi aggiunto: “In un contesto in cui spesso il Sud soffre di carenze sanitarie, qui vediamo l’esempio concreto di come visione, professionalità e investimenti possano fare la differenza. Neuromed è la dimostrazione che il Mezzogiorno può guidare l’Italia nell’innovazione e nella ricerca medica” Infine, l’onorevole Cesa (Udc) ha sottolineato: “È nostro dovere sostenere e valorizzare realtà come questa, che ogni giorno attraggono pazienti e ricercatori da tutto il mondo e danno speranza a migliaia di famiglie”.