Scuola di cucina Terminus: le alici in saor ( video)

353

Tra le pietanze che li chef Vizzarri insegna ai partecipanti del corso Aiuto cuoco organizzato da Terminus Formazione, è la volta di un antipasto che arriva dal Vento : Le alici in saor.

Un antipasto davvero gustoso della cucina veneziana, alici impanate e fritte che vengono servite con cipolle cotte con aceto e caramellate, pinoli e uvetta.

Il saor è un metodo di conservazione usato per lo più dai naviganti, in epoca anticaquando era necessario conservare il pesce sulle navi per un tempo prolungato, si utilizzava questa particolare preparazione che consentiva di mantenere il pesce fritto per più giorni.

VIDEO

Per seguire tutte le nostre iniziative e vedere tutti i nostri video segui il nostro canale you tube Terminus Visione https://www.youtube.com/channel/UCZfz856bd9T5XBXUOvmCP0A

Per informazioni e iscrizioni ai corsi della Scuola Superiore di Cucina Terminus, diretta dallo chef Nicola Vizzarri, si può contattare la segreteria allo 0874418684-sede di Campobasso 0875-85240-sede di Termoli o inviare una mail a [email protected]

Commenti Facebook