La formazione dei lavoratori in materia di salute e sicurezza sul lavoro oltre ad essere un obbligo è un aspetto fondamentale per garantire un ambiente di lavoro sicuro.
La legislazione in materia di sicurezza del Lavoro (D.lgs 81/08) affida al datore di lavoro l’obbligo di fornire a tutti i lavoratori una formazione adeguata sui rischi lavorativi e sulle misure di sicurezza da attuare per prevenire gli infortuni.
L’art 37 prevede l’obbligo di formare i lavoratori.
👉 Il nuovo Accordo Stato Regioni del 17/04/2025 prevede che la formazione debba essere svolta prima che il lavoratore inizia la propria attività in azienda.
👉Il corso di formazione generale e specifica per lavoratori a basso rischio è obbligatorio per tutti i dipendenti che operano in un ambiente lavorativo con basso livello di rischio.
👉Ciò include lavoratori impiegati in uffici, negozi, ristoranti e altri settori in cui i pericoli sono limitati;
👉il corso, della durata di 8 ore, è erogato interamente on line;
✅ La piattaforma è attiva h24;
✅ Al superamento del test finale verrà rilasciato l’attestato valido su tutto il territorio nazionale rilasciato dall’Ente Terminus S.R.L convenzionato OPN (Organismo paritetico Nazionale) Italia lavoro.
✅Per le modalità di iscrizione contattare la segreteria Terminus ai numeri 0874418684 087585240 344 037 2898 mail terminusformazione@gmail.com







