Avviso pubblico Master Universitario di I Livello in “Educatore Tiflology Assistant”

1223

In data 22 dicembre 2015, l’Università degli Studi del Molise in collaborazione con l’Irifor – Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione Onlus ha indetto un Avviso pubblico di partecipazione al Master Universitario di I livello in “Educatore Tiflology Assistant”.

L’Educatore Tiflology Assistant, opportunamente formato, affianca nell’attività formativa e riabilitativa, gli psicologi, gli assistenti sociali, i logopedisti e gli insegnanti di sostegno come figura nuova, che solleva la famiglia dal disagio della situazione, a completamento di quel team tiflo-psico-pedagogico auspicato nelle più diverse sedi deputate alla formazione universitaria e professionale. Il Master, della durata di 1500 ore, rilascia 60 crediti formativi ed è rivolto ad un massimo di nr. 30 studenti in possesso del Diploma di laurea, conseguito antecedentemente al DM 509/99, o Laurea Magistrale o Laurea, conseguita ai sensi del DM 270/04 in qualsiasi disciplina.

La domanda di partecipazione, redatta in lingua italiana e sottoscritta dall’interessato utilizzando l’apposito modulo in allegato al presente comunicato è altresì reperibile, assieme all’Avviso, sul sito www.unimol.it. La domanda dovrà essere indirizzata al Direttore del Centro “Unimol Management” e dovrà pervenire entro le ore 12.00 del giorno 20 gennaio 2016 con la seguente modalità: posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo [email protected]’oggetto dovrà essere riportata la dicitura: Domanda di partecipazione al master universitario di I livello in “Educatore Tiflology Assistant”. La domanda dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

1. curriculum vitae, redatto in lingua italiana e debitamente sottoscritto, che illustri in dettaglio le competenze culturali e/o professionali del candidato;

2. documento di riconoscimento in coso di validità.

La quota di partecipazione al Master è fissata in € 1.500,00 da versare in due rate di pari importo. Per i primi n. 25 iscritti la quota di partecipazione è pari a € 500, in quanto beneficeranno del contributo finanziario offerto dall’Irifor. La responsabilità scientifica e l’attività di indirizzo e di coordinamento del Master è affidata ad un Comitato Tecnico Scientifico composto dai proff. Ciro Costagliola e Luca Refrigeri dell’Università degli Studi del Molise e dai proff. Marco Condidorio e Luciano Paschetta dell’IRIFOR.

Scadenza ore 12.00 del giorno 20 gennaio 2016

Per ulteriori informazioni contattare:

Segreteria Tecnica e sede Amministrativa del Master

Dott. Michele Lauriola, Responsabile del Procedimento ai sensi della Legge 241/90 Centro Unimol Management
Tel 0874 40 43 41, fax 0874 40 48 31 e-mail: [email protected]

Segreteria organizzativa Tel 0874 40 48 31 e-mail: [email protected]

Commenti Facebook